too cool for Bill

giovedì, novembre 23, 2006

Meccanica Aerospaziale

Bobon... e anche questo esamozzo è andato... per ora... nel senso che su 2 esercizi ne ho fatto 1 e 1/2 e su due domande di teoria ne ho fatta 1...
Spero davvero che basti per la sufficienza, anche se sinceramente non è quello che mi aspetto.
La cosa strana è che sono contento di quello che so di Meccanica Aerospaziale, della visione d'insieme che pian piano mi si costruisce sull'Ingegneria e che gli argomenti di questo esame, in particolare grazie alla chiarezza e alla semplicità con cui sono esposti nella dispensa del prof. Frezzotti, mi hanno aiutato molto in questo senso.
Un altra volta la stessa sequenza: appello, indicazioni pedanti, distribuzione dei fogli, il tuo tempo per bestemmiare in ogni lingua e contro ogni religione... quando alla fine sai che è con te che te la dovresti prendere per l'80% e per il 20% con il tuo caro prof che ti ha messo domande bastarde.
E va bene così, questo è il Poli... e tra una settimana rivivrò il rito da cardiopalma dell'andare a vedere il voto e forse... anche il supplicare un'orale e strappare il voto con i denti.. come ultimamente mi capita!
Staremo a vedere, intanto sono contento di avere poco da rimproverarmi in quanto a tempo perso, almeno questa volta!
Da domani con calma mi metto sotto con i 4 che darò a febbraio... e se ci sarà anche meccanica aerospaziale fuori appello.. beh.. vorrà dire che mi laureerò a luglio dando già qualche esame del quarto anno nel frattempo...
Ora urge organizzare il lavoro da qui a febbraio e soprattutto scrivere la tesi in fretta... e magari cominciare a fare qualcosa di concreto con la Bite Computers e con il mio compare di sventure Matteo che per fortuna sua quasi sempre riesce meglio di me nella sfiga! :-D
Buona notte a tutti,
bYe

Nessun commento: