too cool for Bill

giovedì, dicembre 21, 2006

Conferenza su Linux bilancio positivo!

Ciao a tutti, dopo la conferenza su Linux e OpenSource devo dire che il bilancio è stato positivo: siamo riusciti a riempire un'aula e ad interessare con le nostre installazioni, alla fine è solo questione di "evangelizzazione" delle masse e poi la filosofia open e il pensarsi nella community piuttosto che nella "clientela" avranno il sopravvento.
Nel merito della conferenza, sono molto contento di come sia andata, il mio banchetto ha funzionato, visitatori pochi ma buoni! Personalmente ho seguito un'installazione di linux su AMD64 che spero sia funzionante là fuori ;-)
Per quanto riguarda gli interventi quello di Giacomo non c'è che dire era completo e ben tarato e (credo) già collaudato. La presentazione di Marco su MacOSX con Parallel è stata molto interessante anche se un pelo fuori tema. Su questo punto vedremo se ci saranno da esprimere ulteriori pareri, comunque a chi dice che non c'entrava nulla ribadisco che non sono del tutto d'accordo, forse a parte Parallel si potevano illustrare le cose per rendere il più opensource possibile MacOSX che ricordiamolo è un sistema BSD basato su Darwin che gira su kernel Mach. Il cuore è quindi open e il sistema può essere valorizzato in quel senso con l'aggiunta di Fink e l'installazione di software open. Resta il fatto che il Mac ha un suo fascino tutto particolare in quanto costituisce un esempio di software proprietario che si impone non perchè parte di uno standard acquisito ma grazie alla sua perfezione e alla sua ottima progettazione: quindi perchè no illustrare un ibrido che fa anche da esempio virtuoso di softwarein parte proprietario ma comunque intelligente.
Per quanto riguarda il lato personale sono molto contento di aver conosciuto altre persone appassionate di questo mondo non ho ancora citato tra gli altri Fabio e Pietro molto simpatici e poi i ritrovati compari delle medie: Luca e Francesco!
Insomma è stata un'esperienza molto interessante che (ho sentito da Francesco e Luca), si pensa di riproporre in aprile in Bovisa, quindi io e Matteo giocheremo in casa!
Bene-bene-bene :-P
Ora sto crollando e penso che spegnerò e andrò a nanna!
bYe a tutti e grazie a quanti hanno partecipato!
Per domande e scambio contatti sono disponibilissimo anzi da subito metto il mio indirizzo spam (per poi darvi quello serio) per chi avesse voglia/bisogno di mettersi in contatto con me:
nome.cognome@server.it dove dovete sostituire nome con "andrea", cognome con "turconi" e server con "fastwebnet".
Scusate la macchinosità ma è data dal fatto che già quell'indirizzo è spammato a dovere preferirei che non venga pure indicizzato da Google... :-P
Bon 'notte a tutti e Viva l'OpenSource e la community in generale!

Nessun commento: