too cool for Bill

sabato, settembre 16, 2006

Missione Compiuta... si torna a casa!

Dopo questi giorni intensi trascorsi dagli astronauti della STS-115 sulla Stazione Spaziale Internazionale è ora di tornare a casa. Grazie a questa missione la stazione è cresciuta e sì è finalmente ripresa la costruzione e una certa "costanza" nella programmazione dei voli dello Shuttle.
I pannelli solari installati si sono dispiegati senza problemi e presto la loro energia sarà utilizzata dai prossimi moduli abitativi che verranno lanciati.
In capo a qualche giorno torneranno coi piedi per terra anche gli atronauti Pavel Vinogradov e Jeff Williams che sono sulla ISS da 6 intensissimi mesi e che daranno il cambio ai colleghi della Expedition 14.
Che dire, bella storia, si è ripresa la continuità, speriamo che si finisca in fretta la stazione per vedere finalmente dei risultati più consistenti di questo grande sforzo internazionale per l'esplorazione e la ricera.
Ok, tornerò alla mia Fluido2, sperando di ritrovare un po' di voglia e di piazzare almeno 'sto esame come buon inizio del tour de force di Martedì,Mercoledì e Giovedì aaarrgghhh!
Buon weekend a tutti gli internauti che capiteranno da queste parti!
bYe

Nessun commento: